Davide Borri


Se un rapper è un cantautore, questo è Davide Borri. Cresciuto con l’attitudine hip hop del do it yourself, ha collaborato per anni con m2o in CNN da strada, il primo radiogiornale in rima d’Italia. Rapper nel flow e cantautore nelle idee, ama la musica solo quando è un viaggio attraverso generi, stili, sonorità. La sua ultima release è Marmellata.

  • 2021 Posti

    Nelle scuole con i laboratori di rap. Sui palchi con il Fake Tour di Piotta, al Blue Note con Bolla Trio e il nuovo inizio con il singolo Marmellata.
  • 2020 Volte in studio

    Un anno drammatico sotto tanti punti di vista ma la musica non si ferma. Lo testimoniano i miei due singoli Bar Mirage e Lividi, ma soprattutto Bahia, del rapper Diamante (La Grande Onda) nel quale sono coinvolto in veste di produttore.
  • 2019 Singoli.

    Decido che ci vuole nuova Musica. Pubblico Granelli di sale e A Milano c’è un mare bellissimo, entrambi ideati e prodotti in Full Clip, il mio studio di registrazione.
  • 2017 Ospiti

    Realizzo Urban Drop, programma di approfondimento musicale urban da ascoltare come se fosse un mixtape. Ospito quasi tutti: Gué Pequeno, Willie Peyote, Carl Brave, Franco126 , Bassi Maestro, Crookers, Ensi, Jesto, Canesecco, Samuel Heron, Tommy Kuti, Martina May, Mr Rain, Esa, Julia Lenti, Inoki, Frah Quintale, Body Heat, Myss Keta, Dj Fede, Giaime, Cromo, Rancore, Big Fish, Piotta, Colle Der Fomento, Cor Veleno, Dj Bonnot, Chadia Rodriguez, Real Talk, Ernia, Rkomi e Alborosie. No, non tutti insieme.
  • 2016 Repliche

    Lavoro ancora per il teatro; con Sons of god mi cimento nel rap e nelle musiche di scena. La yard è sempre la stessa: il Piccolo Teatro di Milano. Nello stesso anno esco con il singolo Zaino. Il suo video, girato a Campo Imperatore, verrà ripreso dalle testate giornalistiche per l’inedita scelta della location abruzzese. Porto CNN da strada all’interno di Stanza Selvaggia, il programma di Selvaggia Lucarelli e Fabio De Vivo.
  • 2015 Spettatori a teatro

    Faccio Shakespeare rap. Traspongo infatti sei monologhi dell’autore di Amleto per lo spettacolo To be or note, in scena al Piccolo Teatro di Milano. I workshop collegati allo spettacolo mi faranno portare il rap nelle scuole medie e superiori. Ma comunque sempre 7 in condotta.
  • 2014 Stream al minuto

    È l’anno del mio primo album: Start. Non è solo un disco, ma un concerto di esperienze. Uscito con l’etichetta Latlantide, diventa primo nella classifica degli indipendenti Absolute Beginners Radio Airplay.
  • 2012 km/h

    Il lavoro in radio mi porta a Milano, nella sede storica di via Massena. Ed è in questa città che apro il mio studio di registrazione.
  • 2008 in radio è il botto.

    Invitato a far parte del Provenzano DJ show Invento il format CNN da strada: la notizia del giorno commentata attraverso il flow del rap. Trasmesso quotidianamente su m2o totalizza 2000 puntate. Stavo pensando di chiamare il Guinness dei Primati.
  • 2004 è la frequenza

    La mia prima radio. Sulle frequenze di (nome radio) inauguro il mio primo programma: si intitola Capital Punishment e tratta esclusivamente di hip hop.
  • 1998 sogni di cantare.

    È l’anno della mia prima canzone, che mi apre a tutto un mondo da scoprire. La mia casa discografica è la cameretta, le copie sono cd masterizzati in autoproduzione e il mio negozio di dischi sono le jam dove vado a smazzarli.